Il Comunicato del C.C.C.S. smentisce il Comunicato del Sindaco

Ritratto di Pino Lo Presti

31 Maggio 2014, 03:26 - Pino Lo Presti   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email



Per quanto, l’impianto della O.S. Lapunzina n°3 del gennaio 2014 abbia subito sostanziali modifiche nella O.S. n° 38 di aprile (a seguito del confronto aperto dal Sindaco con il Comitato dei cittadini del centro storico), la sua stesura definitiva ha risentito tuttavia della rottura subita nel frattempo dal confronto tra le parti.
Le osservazioni, le proposte e le richieste al riguardo sono state ampiamente rappresentate successivamente dal Comitato anche in forma scritta allo stesso Sindaco in un stretta finestra apertasi di confronto ai primi di maggio.

Non comprendo da quale necessità emani la recentissima 52/2014; probabilmente soltanto da quella di corrispondere - peraltro in maniera opportuna - ad una difficoltà contingente creatasi in via Candeloro a seguito della rigida attuazione, da parte di un noto Vigile Urbano di Cefalù, della 38 appena emanata, e stante la non ancora installazione delle telecamere.
Difficoltà oggetto anche di una interrogazione del consigliere Giovanni Juppa del G.C. “Controvento (https://www.qualecefalu.it/node/11148).

Che, da parte del Sindaco, si sia voluta cogliere l’occasione della emanazione di questo nuovo provvedimento ad hoc - certamente necessario - per aggiungere qualche piccola correzione o integrazione alla 38, che egli, di suo, ha ritenuto opportuno, ci può anche stare.
Che tra queste vi sia una ulteriore limitazione ai residenti, non concordata, negli orari di accesso, ci può anche stare.
Che tra queste vi sia una ulteriore altra piccola restrizione nei parcheggi disponibili per i Pass Rossi, ci può anche stare.

Ciò che non ci può stare è affermare che tali modifiche sono state “concordate” con il Comitato (sottintendendo peraltro che queste e non altre fossero le richieste del Comitato e che esse, in tal modo fossero state così definitivamente soddisfatte) soltanto avendo “estratto”  ed inserito, nell'insignificante elenco delle “modifiche”  della 52, una sola richiesta del Comitato  (neanche tra le più urgenti o importanti tra le tante invece, più urgenti ed importanti che il Comitato gli ha avanzato già dalla prima volta che lo ha incontrato da neo-Sindaco, sul finire del giugno 2011) -, e cioè quella del rifacimento anche dei Pass blu.

Vedi: Comunicato del Sindaco del 28 maggio https://www.qualecefalu.it/node/11154

Vedi: Comunicato del C.C.C.S. del 30 maggio https://www.qualecefalu.it/node/11172