30 Maggio 2014, 11:18 - Angelo Sciortino [suoi interventi e commenti] |
In calce a questo intervento i lettori potranno trovare la deliberazione n.69/2014/PRSP, con la quale la Corte dei Conti ha approvato il piano di riequilibrio decennale, presentato dall'attuale Amministrazione. Sebbene mi renda conto che la sua lettura completa presenti non poche difficoltà, mi auguro che in parecchi se ne sobbarchino la fatica, perché dal lungo preliminare e dalla richiamata cronistoria ci si potrà rendere conto quanto l'approvazione del piano sia soltanto una ultima concessione a un'Amministrazione, che s'è vista definire lo stesso piano, dalla commissione per la stabilità degli enti locali con nota 24851 del 26 febbraio 2014, in tal modo: “il piano del comune di Cefalù non appare conforme ai contenuti richiesti dalle disposizioni normative di riferimento e alle indicazioni contenute nelle linee guida elaborate dalla Corte dei Conti.
Anche a non voler leggere tutte le pagine, sarebbe opportuno rivolgere la propria attenzione alle ultime tre, sebbene, così facendo, si perdono alcuni riferimenti alle dichiarazioni dello stesso Sindaco e ai suoi tentativi di giustificare l'ingiustificabile. Non è certo una gran perdita, ma ci toglie certamente la gioia di sorriderne.
Quel che personalmente mi fa piacere è il fatto che l'intero documento della Corte dei Conti toglie sostanza a chi ha creduto di poter fare ironia, riportando tutti i miei interventi sull'argomento (https://www.qualecefalu.it/comment/2332#comment-2332). Il tempo è un gran galantuomo!
Piano di riequilibrio finanziario.pdf
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 886 volte