Un Sindaco ondivago per un Paese in agonia

Ritratto di Angelo Sciortino

29 Maggio 2014, 14:22 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

In attesa del dispositivo dell'ordinanza della Corte dei Conti, che stabilirà quali sono le condizioni per l'accettazione del piano di rientro decennale, stiamo vivendo ondivaghe agitazioni, che non riescono spesso a coprire un vuoto di strategia amministrativa. Anzi, sempre più spesso questa agitazione tenta di nascondere qualche piccola verità, che riesce a venir fuori dalle sabbie mobili burocratiche e dai comunicati del Sindaco.

 

Foto di Armando Geraci

 

È accaduto, per esempio, quando il consigliere Cassata ha scritto della incapacità di questa Amministrazione di rispettare gli impegni posti dalla legge alle amministrazioni locali. In questo link possono leggersi le sue riflessioni: https://www.qualecefalu.it/node/11074. A esse ha risposto lo stesso Sindaco, nei modi e nei termini (a mio parere sbagliati) che possono leggersi qui: https://www.qualecefalu.it/node/11120. Il consigliere Cassata, però, ha sottolineato tali “errori” contenuti nella risposta del Sindaco: https://www.qualecefalu.it/node/11125.

Il documento allegato prova la correttezza delle osservazioni del consigliere Cassata, perché dimostra quale comportamento viene seguito dall'Assessorato agli EE.LL per informare, oltre che le amministrazioni attive, anche il consiglieri. È da considerare, quindi, lecita la domanda del consigliere Cassata e di tutti i cittadini, che del fatto sono informati.

 


______________________________________________________________________________

 

Una piccola verità, che si è cercato di seppellire sotto la coltre dell'agitazione e del profluvio verbale.

La questione del PUDM, quella riguardante piazza Marina, l'assenza di regole precise persino per le sponsorizzazioni – vedi qui: https://www.qualecefalu.it/node/11145 – e tant'altro, sono un esempio di questa sterile agitazione, che lascia il Paese in balia del più capace di approfittare del conseguente vuoto di regole. E dire che la Giunta ha tentato di combattere la corruzione, ma si è solamente “agitata”. Sussulti dell'agonia?