“Election Test” di Claudia Di Pasquale

Ritratto di Quale Cefalù

22 Ottobre 2012, 18:41 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il prossimo 28 ottobre in Sicilia si vota per scegliere il futuro presidente della Regione. Il voto siciliano è però anche un test a cui guarda il resto d'Italia. Chi vince nell'isola potrebbe mettere sul piatto della bilancia delle prossime elezioni politiche un bottino di voti che potrebbe risultare determinante per governare il Paese. E' il primo test elettorale della Terza Repubblica e osservare cosa accade nel laboratorio politico che da sempre è la Sicilia aiuterà a capire quali nuovi equilibri si stanno mettendo in piedi nel Paese. Intanto chi vincerà, avrà l'arduo compito di salvare la Sicilia dai suoi debiti, che ammontano a 5 miliardi e 300 milioni di euro, tutti i candidati parlano nei comizi di rivoluzione, rinnovamento e legalità. Ma qual è l'offerta che presentano effettivamente ai cittadini?

Guarda il video con le interviste ai candidati alle prossime elezioni regionali all’indirizzo web: http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-981fa03d-e59d-4e08-aaed-02f269d66456.html

Clicca per visualizzare e leggere il testo delle interviste (“Election Test” di Claudia Di Pasquale - Report - 21/10/2012)