“Il Tirreno incontra il Tirreno”: domani, a Sant’Agata, Enzo Maiorca

Ritratto di Quale Cefalù

2 Maggio 2014, 14:36 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

IL TIRRENO INCONTRA IL TIRRENO
“A Sant'Agata il 3 maggio anche Enzo Maiorca”

 

Il mare come risorsa fondamentale per il futuro dell’umanità, il mare come fonte di lavoro per i giovani. Al via, sabato 3 maggio, la seconda parte del progetto “Il Tirreno incontra il Tirreno”, che avrà luogo nei locali del Castello Gallego a partire dalle ore 9.30.

Dopo il successo della prima giornata che si è svolta a Lascari, il 29 marzo scorso alla presenza degli studenti di Cefalù, di Lascari e di Sant’Agata di Militello, i riflettori sono puntati su alcune tematiche che riguardano la Lega Navale come fulcro di conoscenza ed avvicinamento al mare dei giovani e la mappatura delle nostre coste e la criticità di percorsi progettuali in aree demaniali in un’ottica ecocompatibile.

Nella ridente cittadina della provincia di Messina sarà presente il recordman di immersione in apnea Enzo Maiorca.

Sarà un momento particolarmente interessante con uno dei veterani del pianeta mare.

A Sant’Agata di Militello parteciperanno l’Istituto di Istruzione Superiore “Mandralisca” - Liceo Classico e IPSSEOA - di Cefalù e l’Istituto Tecnico Industriale “Evangelista Torricelli” di Sant’Agata di Militello.

La manifestazione è organizzata dalla Lega Navale Italiana, sezione di Sant’Agata di Militello e dalla Pro Loco di Lascari in collaborazione con i Comuni di Lascari, Sant’Agata di Militello, i Club Rotary di Cefalù, Sant’Agata e Banca Mediolanum.

_________________________________________________________________________________________________________________

Articolo correlato: A Lascari la prima tappa de "Il Tirreno incontra il Tirreno" - 30 marzo 2014 (https://www.qualecefalu.it/node/9741)