Lapunzina: uomo di parola e “Sindaco del fare”

Ritratto di Saro Di Paola

18 Aprile 2014, 08:50 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

“Lo scorso 12 giugno sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione del primo stralcio delle opere di costruzione  del distaccamento dei Vigili del fuoco in contrada Kalura.
La realizzazione è stata aggiudicata alla Società cooperativa “La Gardenia”, con sede a Mussomeli (CL). I lavori, per un importo di euro 418.324,37, partiranno dopo l’estate e andranno avanti per circa un anno.”
Così si legge nel comunicato (https://www.qualecefalu.it/node/2518), nel quale il Sindaco Lapunzina, il 24 giugno 2013, ebbe ad esprimere
viva soddisfazione per lo sblocco dell’iter di realizzazione di una infrastruttura di cui la città e il suo territorio ha grande necessità e per l’importante passo in avanti"  e ritenne di aggiungere che
Al termine del Primo stralcio dei lavori, che prevede la ristrutturazione di una parte di edifici comunali esistenti, Cefalù potrà avere un Distaccamento dei Vigili del Fuoco operativo tutto l’anno.”

Tra dieci giorni inizieranno i lavori di costruzione del distaccamento dei Vigili del Fuoco”.

Così il Sindaco Lapunzina, sabato 15 febbraio 2014.
Per dare un segnale forte all’apertura della prima delle conferenze stampa, che, primo sindaco di Cefalù e d’Italia, ha indetto con cadenza quindicinale.
Sindaco del fare” Lapunzina.
Uomo di parola il Sindaco Lapunzina!
Forse che il 25 febbraio 2014 non sarebbe, e non sia, stato “dopo l’estate” del 2013 ?

Peccato, però, che sino a ieri, 17 aprile 2014, dalle parti della Calura, e non della “Kalura”, i lavori del distaccamento dei vigili del fuoco non sono ancora iniziati.
Anzi no!
Da quelle parti, la ristrutturazione dell’ex macello è cominciata.
È stata divelta la cancellata di ferro, è stata demolita l’architrave dell’ingresso!

Sono state rimosse, pure, le transenne!

Che vogliamo di più ?
Il distaccamento dei vigili del fuoco operativo tutto l’anno ?

Beh, quello no!
Per quello dopo La Grua, Vicari, Vicari, Guercio e Lapunzina altri Sindaci dovranno venire.
Per quali ragioni ?
Ne ho già scritto diffusamente!
Commettendo, ahimè, “una scorrettezza imperdonabile” come mi ha scritto Lapunzina nell’ultimo sms, che ho avuto l’onore ed il piacere di ricevere dal Sindaco della mia città.
Proprio il 7 ottobre del 2013, quando, su questo blog, (https://www.qualecefalu.it/node/3933) della “operatività del distaccamento dei vigili del fuoco” ho cominciato ad occuparmi.

Saro Di Paola, 18 aprile 2014

______________________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

Commenti

Caro Saro, hai dimenticato la fognatura del Pisciotto, i lavori del plesso scolastico Botta e le vittorie per il mantenimento del Tribunale, del centro nascite ecc. Se qualcuno non lo ferma, Cefalù sarà inondata di più opere di quanto possa contenerne.

Su facebook, nel gruppo "Saro Lapunzina Sindaco di Cefalù", circa quattro ore fa, il Sindaco ha postato il sottostante documento.
Non sappiamo se il post è in relazione al soprastante intervento. Ad ogni modo lo pubblichiamo a beneficio di tutti coloro che non sono utenti dei social network:

Consegna lavori costruzione caserma vigili del fuoco

Commento di Pasqui Maggio al post del Sindaco :
Stanno facendo tagli da TT le parti... vedi polstrada "santa Lucia"... e si fa la caserma dei vigili del fuoco x guardarcela? Mah...

 

Commento mio :
Se il Signor Sindaco ha pubblicato il verbale di consegna per replicare al mio post su Quale Cefalù, mi permetto di fare rilevare che la consegna dei lavori NULLA CAMBIA rispetto a quanto ho scritto in quel post ed in quelli precedenti : sulla DATA DI INIZIO e, neanche, sulla IMPOSSIBILITÀ che, ultimati i lavori del PRIMO STRALCIO, a Cefalù sarà OPERATIVO UN DISTACCAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO. Ciò per le ragioni che ho diffusamente esposto nei miei post. Oltre a quelle di cui ha scritto il signor Pasqui Maggio. Come sempre, CHI VIVRÀ VEDRÀ! In questo caso, L'ENNESIMA INCOMPIUTA!