"A maggiore chiarezza" - da parte dell'ass.re al Turismo Patanella

ritratto di Pino Lo Presti

Versione stampabile

Per le associazioni interessate al progetto dell'"Anno Ruggeriano" o (l'assessore sarebbe d'accordo anche a questo titolo) "Cefalù, città di Ruggiero".

Il Progetto, da lui presentato nella riunione del 27 gennaio, non è affatto "blindato".
Al contributo delle idee locali sul come arricchire e articolare meglio la "idea di un anno di manifestazioni dedicate a Ruggiero" non è affatto riservato uno spazio "residuo", ma quello che il Direttore artistico, Aurelio Pes, riterrà - senza pregiudizio ma solo in base al loro pregio - di riservare.
Il finanziamento del Progetto deve ancora essere richiesto, è vero, ma non manca certo di autorevoli assicurazioni. La richiesta di tale finanziamento piuttosto attende di essere presentata quando - con il contributo delle proposte locali - il progetto sarà definito anche come "preventivo economico".
A tale riguardo, l'assessore Patanella chiarisce che quando, nel Comunicato del 26 febbraio, scrive: "si invitano tutti gli interessati a far pervenire le proprie proposte con piano economico e finanziario ", si intende, per "piano finanziario", il "preventivo dei costi", articolato per singole voci, dei progetti proposti.
Si invitano pertanto gli interessati a presentare le loro proposte, senza altra esitazione, entro il 15 di marzo.