Il complesso monumentale arabo-normanno di Palermo, Cefalù e Monreale - patrimonio Unesco

ritratto di Staff

Versione stampabile

Il Sindaco conferma l'impegno

Comunicato del Forum delle associazioni:

Il Presidente del Forum delle Associazioni di Cefalù, dr. Luciano Luciani, martedì 23 febbraio 2010 ha consegnato a mani del Sindaco di Cefalù, dott. Giuseppe Guercio, l’allegata nota a firma dell’On. Tonino Russo
, del Gruppo Parlamentare del Partito Democratico e la relativa risoluzione dallo stesso, pure allegata, presentata alla VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione) della Camera dei Deputati, per inserire nel programma internazionale dei patrimoni dell’umanità, amministrati dall’UNESCO, il complesso monumentale arabo-normanno di Palermo, Cefalù e Monreale.
Il dr. Luciani ha provveduto a far pervenire, agli altri membri della Giunta e ai Consiglieri comunali, dette note dell’On. Tonino Russo.
Il Sindaco ha confermato l’impegno a sostenere l’iniziativa, a ricevere a fine mattinata o nel primo pomeriggio di lunedì 15 marzo 2010 la delegazione dei parlamentari della VII Commissione e a realizzare una manifestazione pubblica a sostegno dell’iniziativa, con la presenza delle rappresentanze parlamentari nazionali e regionali e le rappresentanze dell’Amministrazione di Cefalù.