CASTELBUONO UNITA

ritratto di Staff

Versione stampabile

NEGATA LA DIALETTICA ISTITUZIONALE
(mentre il Sindaco se la spassa )

A seguito degli estemporanei provvedimenti riguardanti l’applicazione del “ Piano Traffico”, come gruppo consiliare di Castelbuono Unita abbiamo presentato un ordine del giorno che, preventivamente concordato con l’amministrazione e con il gruppo di maggioranza, è stato inserito nell’ordine del giorno da discutere nella seduta consiliare del 19.02. u.s.
Inaspettatamente il gruppo di maggioranza ha chiesto il rinvio del punto ad altra data ed è rimasta sorda alle richieste legittime del nostro gruppo di trattare l’argomento, giustificando tale richiesta con l’assenza del Sindaco a Norimberga (Germania) per motivi sconosciuti.
Malgrado la disponibilità manifestata da alcuni, forti della maggioranza su precise indicazioni del capogruppo Carmelo Mazzola, hanno votato per il rinvio, non consentendoci quindi di esprimere liberamente le nostre opinioni nel merito di provvedimenti che abbiamo sempre ritenuto assolutamente dannosi e non idonei a migliorare lo snellimento del traffico urbano.
Considerando tale atteggiamento fortemente lesivo della libertà di esprimere in qualunque momento ed in ogni sede, specialmente quella istituzionale, le proprie idee a difesa degli interessi legittimi dei nostri Cittadini, per protesta abbiamo deciso di abbandonare l’aula consiliare.
Rassegniamo quanto accaduto alla valutazione dei Cittadini, assicurando che rimarremo vigili per evitare ogni forma o tentativo di restrizione della libertà di espressione del pensiero, convinti che “le regole democratiche vanno applicate ma mai utilizzate come tentativo di limitazione delle opinioni degli altri”.
Castelbuono Unita