La corazzata Grande Migliore affonda sul campo del Costaverde Volley

ritratto di Claudio Pepoli

Versione stampabile

Contro ogni pronostico vince il Costaverde Volley Cefalù sulla prima in classifica Grande Migliore
con il risultato eccezionale di 3-1 (25-20, 11-25, 25-23, 25-19)
Un derby attesissimo e una sfida avvincente che ha visto contrapporsi in cabina di regia per il G. M. Fabiola Battaglia ex alzatrice del Costaverde ad Annachiara Ingrosso tra i neoacquisti di quest’anno. Di fondamentale importanza questi tre punti acquisiti per allontanare la zona rossa cui il Cefalù stava ripiombando, pesantissimi invece i 3 punti mancati per la corazzata che adesso è scivolata in seconda posizione.
Per il Cefalù ora si attendendono due partite facili ma non da sottovalutare, l’Erice (ultima in classifica) in trasferta ed il Giarre in casa nostra, occasioni importanti da non lasciarsi sfuggire per accaparrare punti.
Nell’incontro di oggi si è distinta una Paola Bianca (l’unica cefaludese in organico) come non mai, sia in attacco che in difesa, mentre dall’altro lato giocatrici del calibro della Ratti e la Vullo non sono riuscite a compiere il miracolo che invece si è concretizzato per il Cefalù. Il risultato vincente del primo set ha ben lasciato credere che potessimo spuntarla sin da subito contro la leader incontrastata del campionato che a dir la verità non ha giocato proprio bene deludendo le aspettative da prima in classifica. Nel secondo set la rimonta delle antagoniste ci ha fatto temere che potesse ripetersi il triste epilogo di altre partite da dimenticare, infatti il parziale di 11-25 cui ha ceduto la nostra formazione sembrava potesse spegnere i sogni di gloria. E invece il Cefalù ha giocato bene ha saputo tenere fisicamente e mentalmente ritmi molto alti dimostrando progressi e cambiamenti notevoli dall’inizio campionato sino ad oggi. Il terzo set finito 25-23 è stato uno dei più belli, ma quando sul quarto ed ultimo l’arbitro fischia l’ultimo punto, l’invasione di campo e la gioia del pubblico è stata incontenibile.

COSTAVERDE: Guccione (n.e.), Salamone 14, Mercieca 6, Amore 15, Ingrosso 4, Greco 7, Puleo, Bianca 4, Angeloni (n.e.), Ruta (L). All. Savasta

GRANDE MIGLIORE: Vullo 20, Ratti 13, Cintura 10, Battaglia, Pitarresi 7, Magno 4, Iovino, Lo Iacono (L), Caruso, Balsamo, Cinà. All. Pirrotta.