LUSTRO PER LA CHIESA DI CEFALU'
30 Mag 2012, 12:11 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
Importanti incarichi regionali per mons. Francesco Casamento e don Calogero Cerami ufficialmente conferiti il 29 maggio ad Enna in occasione della Celebrazione Eucaristica per la Festa di Santa Maria di Odigitria - protetttrice dei Siciliani - presieduta dal Cardinale di Palermo e presidente della Conferenza Episcopale Siciliana mons. Paolo Romeo.
Mons. Francesco Casammento, Parroco di Campofelice di Roccella, Specialista di Morale, Assistente unitario di Azione Cattolica regionale e della diocesi di Cefalù, è il nuovo direttore della Segreteria Pastorale della Conferenza Episcopale Siciliana.
Mons. Casamento è stato fino al 2010 Vicario Episcopale per l'Amministrazione dei Beni Temporali.
Don Calogero Cerami, Parroco di Polizzi Generosa, Specialista di Patristica, è il nuovo Direttore del Centro regionale "Madre del Buon Pastore". Don Cerami, attuale Assistente diocesano del settore giovani di Azione Cattolica e Direttore diocesano dell'Ufficio di Pastorale dei Giovani, assume così l'incarico di formare i nuovi sacerdoti ed i
diaconi della Regione Sicilia.
Mons. Casamento e don Cerami sono stati, dunque, chiamati dai Vescovi siciliani a collaborare a stretto contatto con loro, ricoprendo incarichi delicati, mai affidati ad alcun Presbitero della diocesi di Cefalù.
A mons. Francesco Casamento ed a don Calogero Cerami i migliori auguri.
Carlo Antonio Biondo
- Accedi per inviare commenti.