Cefalù, in ricordo di Falcone e Borsellino incontro di basket tra magistrati e artisti
15 Mag 2012, 15:46 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
Fonte: LaVoceweb - Articolo di Riccardo Gervasi - 15.05.2012
A vent’anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, nelle quali persero la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e gli uomini delle loro scorte, si svolgerà a Cefalù il 19 maggio, presso il palasport Marzio Tricoli, un incontro di basket tra la nazionale magistrati e quella degli artisti. Alla manifestazione potranno assistere tutti i cittadini pagando simbolicamente il biglietto di 4 euro. L’incasso sarà interamente devoluto alla lega italiana fibrosi cistica e alla casa di accoglienza del Santuario di Gibilmanna.
Cefalù, dunque, dopo la manifestazione dello scorso anno a favore della legalità intende mantenere viva la memoria di quei tragici eventi che hanno segnato la storia siciliana nel 1992. Gli organizzatori dell’evento fanno anche sapere su facebook che per l’occasione saranno messi a disposizione dei bus da Palermo e da altre località siciliane per consentire a chi non vive a Cefalù di poter essere presente.
Intanto, sempre per non dimenticare quei tragici eventi, un altro gruppo su facebook si è fatto promotore di un altro importante evento pubblico: una “carovana da Palermo a Caltanissetta” [...]
Leggi l'articolo completo all'indirizzo web: http://www.lavoceweb.com/articolo.php?IDArticolo=4169
- Accedi per inviare commenti.