ISTITUTO F. SANTI: FORMAZIONE PER CHI LAVORA NEL SETTORE DELL'ASSISTENZA

ritratto di Istituto Italiano Fernando Santi

Versione stampabile

COMUNICATO STAMPA - 10 maggio 2012

L'Istituto Italiano Fernando Santi - presidente Luciano Luciani - avendo ottenuto il riconoscimento dal Ministero del Lavoro di poter avviare l'attività di intermediazione di lavoro, promuove una riunione sabato 12 maggio, ore 10.00, presso i locali dell'ex Ospedaletto, in contrada Salinelle a Lascari, per discutere delle opportunità previste dal Programma AsSaP di servizi alla persona.
Il Ministero del Lavoro intende, infatti, avviare un programma di formazione per chi lavora nel settore della cura e dell'assistenza, con particolare attenzione verso gli stranieri.
Il programma AsSaP è rivolto ai disoccupati, inoccupati - comunitari ed extracomunitari - con esigenze di qualificazione (colf, badanti, assistenti familiari) ed a chi, in possesso di un lavoro, desidera conseguire ulteriori qualifiche professionali.
L'Istituto Italiano Fernando Santi ha invitato alla riunione i Sindaci, i Responsabili dei Servizi Sociali e le Assistenti Sociali dei Comuni dei Distretti Sanitari con capofila Cefalù, Petralia Sottana, Termini Imerese e Corleone, le Istituzioni e le Associazioni interessate ed operanti nel settore.