Sgarbi su Castiglione «Ha una brutta faccia»
6 Mag 2012, 19:36 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
Ufficio Stampa Vittorio Sgarbi - Roma, sabato 5 maggio 2012
La replica del critico d’arte al Coordinatore siciliano del Pdl
Sgarbi su Castiglione «Ha una brutta faccia»
«Meglio evitarlo. Per me, giuridicamente, penalmente e politicamente è né più né meno di Giammarinaro, un politico di cui si possono indicare profili di criminalità rispetto a sentenze fino ad oggi assolutorie»
ROMA – Vittorio Sgarbi replica al Coordinatore regionale del Pdl Giuseppe Castiglione.
«Dall’esperienza siciliana, anche rispetto alla vicenda di Cefalù, dove io risulterei incandidabile perché non ho previsto che un politico fosse mafioso prima dell’autorità giudiziaria - forse sulla base della faccia - ne ricavo che dovrei affidarmi all’istinto visivo.
Giuseppe Castiglione, per esempio, ha certamente una brutta faccia. Meglio evitarlo.
Per me, giuridicamente, penalmente e politicamente è né più né meno di Giammarinaro, un politico di cui si possono indicare profili di criminalità rispetto a sentenze fino ad oggi assolutorie. Castiglione è stato condannato e poi assolto: è lo stesso. Per questo oggi so che è meglio non frequentarlo.
Anche se fra i primi a darmi solidarietà, scrivendomi una lettera davanti al mostro giuridico compiuto a Salemi, è stato suo suocero, Giuseppe Firrarello che, avendo avuto brutte esperienze, è dalla mia parte. Separati in casa?»
- Accedi per inviare commenti.