Finisce in semifinale il sogno del Real Cefalù.

ritratto di Real Cefalù

Versione stampabile

Asd Scimone - Pol. Real Cefalù asd = 2 – 0

Real Cefalù: Cirà, Barranco (cap.), Portera, Cimino, Messina;
A disposizione: Di Francesca Vitrano, Saja, Coniglio, Genchi, Sacco. All. Manzella.

Finisce alle final four il grande campionato del Real Cefalù, che esce in semifinale contro lo Scimone, dopo una gara sofferta e per ampi tratti dominata.
Una partita giocata alla pari contro una formazione molto difficile da affrontare più che per le caratteristiche tecniche, per quelle caratteriali e comportamentali, che ha vinto per 2 – 0 riuscendo a capitalizzare gli errori (mancanza di esperienza) da parte della squadra cefaludese, ed ora affronterà in finale lo Zero91.
E’ mancato veramente poco alla squadra guidata da mister Manzella per vincere la partita, che ha offerto un’importante prestazione collettiva ma è mancata di lucidità sotto porta, in parte per la stanchezza accumulata nell’ultimo periodo (ben quattro partite in 10 giorni, due delle quali finite ai supplementari contro il Club 83, l’ultima appena sabato scorso sotto un caldo cocente), in parte per il peso di giocare una partita di questa importanza.
Da registrare il grave infortunio occorso a Marco Portera che cadendo si è lussato la spalla sinistra ed ha finito anzitempo la sua stagione in ospedale.
Si conclude così il campionato del Real Cefalù, ma non la sua stagione, visto che c’è ancora da giocare la finale provinciale della Coppa Trinacria, ancora una volta (la sesta in questa stagione) contro il Club 83, per guadagnarsi l’accesso alla fase regionale.
Un campionato lungo, difficile ed impegnativo che ha visto la formazione biancò-blù raccogliere complimenti ed ammirazione per quanto fatto alla sua prima apparizione e per aver raggiunto un risultato sportivo neanche pronosticabile ad inizio stagione.