Castelbuono: “Grande Castelbuono”

ritratto di Comune di Castelbuono

Versione stampabile

Comunicato stampa

Ancora una volta la comunità di Castelbuono raggiunge gli obiettivi prefissati per mantenere e contribuire al rispetto dell’ambiente e alle buone pratiche per una politica eco sostenibile.
Qui di seguito elenchiamo alcuni dati che significativamente dimostrano la sensibilità dei cittadini di Castelbuono nel portare avanti la raccolta differenziata dei rifiuti.
I dati che rappresentiamo si riferiscono alla frazione umida e confrontando i giorni di raccolta prima di togliere i cassonetti dalle zone extra urbane e dopo si notano i risultati raggiunti.
I lunedì si raccoglievano 2.800 Kg circa, senza cassonetti 5.660 Kg. i giovedì 3.330 Kg. ora 8.410 Kg. sabato da 2.990 Kg. siamo passati a 5.590 Kg. con un risparmio medio settimanale di quasi € 700,00 (euro settecento/00) che moltiplicato per un anno risparmiamo quasi €. 40.000,00. (euro quarantamila/00)
Il Sindaco Mario Cicero, dichiara che se continuiamo su questo percorso, sicuramente nei prossimi anni non vi sarà l’ esigenza di aumentare la TARSU, l’ultimo aumento si è fatto nel 2008, anzi si può pensare come ridurla, considerato che siamo già alla copertura del 100% del servizio.