“I Cuochi di Castelbuono Ambasciatori di qualità”

ritratto di Comune di Castelbuono

Versione stampabile

COMUNE DI CASTELBUONO
Provincia di Palermo
IL SINDACO

Comunicato stampa

La cucina Castelbuonese insieme a quella Madonita ha rappresentato e rappresenta sicuramente il migliore “ ambasciatore “ della cultura enogastonomica nel Mondo.
In tutto il pianeta si trovano ristoranti in cui operano cuochi e camerieri di Castelbuono e delle Madonie. Lo chef. Pietro Pupillo in questi ultimi anni sicuramente ne ha rappresentato l’eccellenza con la propria professionalità.
La nota qui di seguito riportato ne è la dimostrazione con una grande novità che, oggi i più bravi chef si stanno impegnando anche a fare educazione alimentare e portare avanti iniziative e attività affinché il “mangiare” serva anche a preservare la salute dell’uomo.
Il nostro Comune in tal senso si è già adoperato, infatti con l’accordo sottoscritto con il Maurizio Ascoli di Palermo (Centro Oncologico di eccellenza) e con alcuni ristoratori e produttori di Castelbuono inizieranno un percorso di sperimentazione per la produzione di alimenti da somministrare ai clienti dando priorità alla salute e al buon mangiare.
Questo protocollo viene attuato a Castelbuono dalla Dott.ssa Francesca Ignatti che coordinerà le iniziative in stretta collaborazione con l’equipe scientifica della Dott.ssa Adele Traina e del Dott. Carruba del Maurizio Ascoli.