Petizione popolare per la Green Economy

ritratto di Staff

Versione stampabile

Ai candidati alla carica di sindaco e ai candidati al Consiglio comunale di Cefalù rivolgiamo un appello a sostenere la petizione popolare per la green economy.
Su questi temi è iniziata tra gli elettori di tutti i partiti una raccolta di firme che saranno consegnate al futuro sindaco e al Consiglio comunale. Si tratta di temi che non sono limitati a un solo partito politico, ma appartengono alla comunità perché rappresentano esigenze vitali della collettività, sentite soprattutto dalle fasce della popolazione più esposte ai danni del precariato e della disoccupazione.
Per dare una risposta alle drammatiche conseguenze sociali della crisi globale, l’idea-forza è quella di affidare la ripresa dell’economia, e quindi dell’occupazione, alla Green economy: con questa scelta non solo salveremo l’ambiente, ma risaneremo anche l’economia.
La Green economy permetterà di ampliare l’occupazione creando nuovi posti di lavoro sostenibile e duraturo, perché legato a esigenze reali e non soggetto alle crisi finanziarie
A ciascuno di voi chiediamo di integrare le nostre richieste per la green economy nel proprio programma di lavoro. Il futuro sindaco potrà così disporre serenamente del sostegno di tutti i cittadini che stanno firmando la petizione, a qualunque partito essi diano il proprio voto.
In particolare ai candidati al Consiglio comunale chiediamo di farsi interpreti della volontà popolare e di promuovere tra i propri sostenitori e simpatizzanti la raccolta di firme per la petizione.
Questo contribuirà a rendere più mite il clima elettorale, favorendo il dialogo su problemi che stanno a cuore a tutti. Inoltre favorirà anche la collaborazione tra il futuro sindaco e il Consiglio comunale per il bene della città, che è l’obiettivo a cui tutti miriamo.

A nome del gruppo di lavoro per la Green Economy
Antonio Percoco

In allegato è visualizzabile e scaricabile il testo della petizione