Istituto Alberghiero di Cefalù: concorso di ricevimento

ritratto di Staff

Versione stampabile

Si è svolta presso i locali dell’Istituto alberghiero di Cefalù la quinta edizione del concorso interno riservato agli alunni della classe terza del settore ricevimento.
Gli alunni hanno svolto delle simulazioni riguardanti le operazioni di prenotazione, arrivo, assistenza, partenza e contabilità di clienti, negoziando , con un appropriato registro linguistico, in lingua straniera (inglese, francese, tedesco) tutte le operazioni di Front office e Back office.
Ospiti della manifestazione, nel ruolo di giuria, illustri professionisti del settore turistico-alberghiero del comprensorio di cefalù,
Il Dirigente scolastico, prof.ssa Maria Bellavia, alla fine del concorso ha consegnato un attestato di partecipazione a tutti gli alunni e ai componenti della giuria, e premiato le migliori performance degli alunni che sono state:
1° posto ruolo clienti l’alunna Abbate Enrica
2° posto ruolo clienti l’alunna Cappadonia Ivana
1° posto ruolo receptionist l’alunna Svistelnik Polina
2° posto ruolo receptionist l’alunna Mogavero Chiara
Premio speciale “etica professionale” è stato attribuito all’alunna Corso Natalia

Ha curato la l’organizzazione e la realizzazione del progetto e delle operazione tecnico-professionali il prof. Antonio Corradino, la prof.ssa Marinaro Giuseppina ha curato i dialoghi in lingua francese, la prof.ssa Giuliana Maria ha curato i dialoghi in lingua tedesca, la prof.ssa Luppino Concetta ha curato i dialoghi in lingua inglese, preziosa è stata la collaborazione dell’assistente tecnico del laboratorio di ricevimento Sig. Paviera Vincenzo.
Si ringrazia il prezioso lavoro amministrativo svolto dal DSGA Giuseppe Capuana.