Cefalù, anche Croci prende le distanze da Sgarbi

ritratto di Staff
Versione stampabile

Fonte: LaVoceweb - 28.03.2012

Nella polemica con la famiglia Borsellino, Vittorio Sgarbi non viene seguito dagli altri candidati di Cefalù. Il sindaco Giuseppe Guercio, il capogruppo del Pd Rosario Lapunzina e ora Edoardo Croci del Pdl prendono le distanze dal critico e dai toni concitati delle sue repliche. Silenzio finora dagli altri candidati.
L’ultimo a intervenire è Croci che dice di volere accogliere la richiesta di Agnese Borsellino perché il suo nome non venga strumentalizzato, soprattutto nella campagna elettorale. È quello che Croci promette di fare e lo stesso invito rivolge agli altri candidati perché dimostrino “senso di responsabilità e coscienza civile”.
“La vasta partecipazione civica alla fiaccolata per la legalità promossa dal gruppo Agorà lo scorso luglio –
aggiunge Croci - è la testimonianza della presenza a Cefalù e della vivacità di un corpo sociale capace di mobilitarsi in difesa dei valori supremi per cui si è sacrificato il giudice Borsellino”.
Mentre gli altri cercano di abbassare il livello della polemica, Sgarbi continua sulla sua strada. E lo fa con repliche che da un lato ribadiscono le sue versioni e le sue posizioni, ormai note, e dall’altro introducono nuovi elementi di rottura. [...]

Leggi l'articolo completo all'indirizzo web:
http://www.lavoceweb.com/articolo.php?IDArticolo=4021