Castelbuono: secondo comizio di Antonio Tumminello, candidato sindaco di "Castelbuono in Movimento"

ritratto di Staff

Versione stampabile

Comunicato stampa di lunedì 26 marzo 2012

Sabato 24 marzo il secondo comizio di Antonio Tumminello, candidato sindaco della lista civica “Castelbuono in Movimento” “Invertiamo rotta! E’ finito il tempo degli sprechi e delle inefficienze della Pubblica Amministrazione”

Sabato 24 marzo in piazza Minà Palumbo si è svolto il secondo comizio di Antonio Tumminello, candidato sindaco della lista civica “Castelbuono in Movimento”.
Tumminello ha posto l'accento sulla necessità di invertire la rotta rappresentando un idea diversa di paese. Ha parlato delle difficoltà del nuovo sistema di raccolta dell’immondizia accentrata al Foro Boario “difficoltà per i nostri concittadini – ha detto dal palco della piazzetta - che vedono aumentare i disagi e anche la bolletta”.
Ha evidenziato i disservizi creati dal mancato acquisto dei pulmini per il trasporto degli alunni, i problemi della mensa scolastica, dell'assistenza agli anziani, “tutti servizi – ha affermato il candidato sindaco - che al posto di far migliorare la qualità della vita della nostra comunità nell'ultimo periodo dell'Amministrazione uscente sono stati peggiorati”.
Ha ancora una volta posto l’attenzione sulle “continue difficoltà finanziarie del comune che ostacolano le imprese locali a causa dei tempi lunghi nei pagamenti a volte oltre 180 giorni e quindi della necessità di una seria politica di revisione della spesa al fine di evitare sprechi ed inefficienze della Pubblica Amministrazione”.
In precedenza ha parlato Antonio Capuana, consigliere uscente e designato assessore. I temi trattati da Capuana sono stati quelli della programmazione degli investimenti mettendo in evidenza e dando priorità al recupero del teatro le Fontanelle, necessario luogo per la cultura e le tradizioni, del completamento del complesso monumentale San Francesco, ed ha manifestato “la nostra contrarietà all'ampliamento dell'impianto di compostaggio”.
Dopo Capuana ha parlato Marcello D'anna, anche lui designato assessore, al suo primo impegno in politica. D’Anna ha rappresentato la necessità che “si possa parlare veramente di sistema paese in termini di sistema di benessere diffuso ed esempio per gli altri, un paese all'avanguardia nei servizi ai cittadini, nello sviluppo economico, ovvero un vero modello di sviluppo”.
La lista civica “Castelbuono in Movimento” tornerà in piazza nel prossimo fine settimana. Sabato 31 marzo ci sarà un comizio in piazza Minà Palumbo(la piazzetta) e domenica 1 aprile nella centralissima piazza Margherita l’atteso incontro con i cittadini castelbuonesi dove Antonio Tumminello completerà la presentazione dei designati assessori e saranno dati i nomi della lista per l’elezione al Consiglio comunale.

Castelbuono Press