Lombardo sul San Raffaele: se persistono problemi, meglio tornare alla gestione pubblica.

ritratto di Staff

Versione stampabile

La dichiarazione è stata resa a margine di una sua visita all'Ospedale di Petralia Sottana richiesta dai Sindaci dei Comuni delle alte Madonie per scongiurare la chiusura del reparto nascite.


Secondo il resoconto del Giornale di Sicilia in data odierna: Il Presidente ha infine speso qualche parola per il San Raffaele di Cefalù e riferendosi al dottor Cirillo, presente all'incontro, ha detto che se dovessero persistere "i noti problemi con la casa madre" è meglio tornare alla gestione pubblica.

Questo invece quanto riportato dalla pagina Palermo di Repubblica: All'incontro presente anche il presidente del San Raffaele Giglio di Cefalu', Stefano Cirillo, al quale Lombardo ha riservato una battuta sui conti in rosso del presidio sanitario, un buco di milioni di euro lasciati in eredità dalla precedente gestione prima dell'avvento di Cirillo: "Il San Raffaele deve decidere se questa super eccellenza esiste e va avanti, altrimenti è meglio che si torni al pubblico". Giovedì prossimo, Lombardo, sarà a Cefalù per visitare il presidio sanitario e discutere direttamente con gli operatori sanitari.

Vi terremo aggiornati su questa vicenda che ci riguarda tutti da vicino, perchè il nostro Ospedale è un presidio sanitario insostituibile per Cefalù ed il territorio madonita, nonchè, con riferimento a talune branche specialistiche, addirittura per l'intero mezzogiorno d'Italia.