Petralia Sottana (PA): sorpresi con 120 grammi di hashish, arrestati dai Carabinieri.

ritratto di Legione Carabinieri Sicilia - Comando Provinciale di Palermo

Versione stampabile

I militari della Compagnia di Petralia Sottana (Pa), in particolare i militari della Stazione di Polizzi Generosa (Pa), nella tarda serata di ieri, nel corso di un servizio predisposto nell’ambito dei controlli finalizzati a contrastare i reati in tema si sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto due giovanissimi originari di Polizzi Generosa (pa), g.D.P., 19enne e p.f.D.G. 21enne.
I militari hanno notato g.D.P., a piedi e con fare sospetto, alla vista dei militari tentava di disfarsi di un involucro. Immediatamente fermato e sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di un grammo di hashish. La successiva attività d’indagine ha permesso di appurare che il giovane si era approvvigionato di un quantitativo superiore di sostanza stupefacente che aveva acquistato unitamente all’altro giovane.
A seguito delle perquisizioni domiciliari sono state rinvenute presso l’abitazione del 19enne ulteriori grammi 60 circa di hashish suddivisi in dosi pronte per lo spaccio locale ed altri 60 grammi, anch’essi suddivisi “in stecche”, rinvenuti, debitamente occultati, in un nascondiglio ricavato da un incavo di un muro in pietra, nelle immediate vicinanze dell’abitazione e nella disponibilitòà dell’altro giovane p.f.D.G. la sostanza stupefacente, in totale 120 grammi circa, veniva sottoposta a sequestro. I due dichiarati in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga dopo le formalità di rito sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo al termine del quale dopo la convalida degli arresti, g.D.P., 19enne è stato condannato a 12 mesi di reclusione e 4000 € di multa, mentre p.f.D.G. 21enne, condannato a 8 mesi di reclusione e 2000 € di multa, pena sospesa, pertanto rimessi in libertà.
Palermo, 17 marzo 2012