Castelbuono: Comunicato stampa del candidato Sindaco Antonio Tumminello

ritratto di Staff

Versione stampabile

Il gruppo che appoggia la candidatura di Antonio Tumminello ha scelto il nome ed il logo: si chiama “Castelbuono in Movimento”.
E’ ufficiale: i consiglieri comunali Carmelo Mazzola, Nino Brancato e Pietro Ferrauto sono con Tumminello.

Ancora grande affluenza alla riunione dei componenti più vicini al candidato Sindaco Antonio Tumminello. Nel corso dell’incontro di venerdì sera è stata presa l’importante decisione della scelta del logo e del nome del nuovo gruppo e c’è stata l’ufficializzazione di Carmelo Mazzola, Nino Brancato e Pietro Ferrauto ad appoggiare politicamente la candidatura di Tumminello nel rispetto di un progetto comune per la collettività, fuori dai giochi dei partiti.
Al nuovo gruppo, per decisione unanime dei presenti, è stato dato il nome “Castelbuono in Movimento” con i colori azzurro e arancio a dominare l’accattivante grafica del logo. “Abbiamo scelto tutti insieme democraticamente come chiamarci e da questo momento possiamo dire che comincia il cammino ufficiale della nuova compagine politica”. Queste le parole soddisfatte di Antonio Tumminello dopo la decisione dell’assemblea.
Sull’appoggio dei consiglieri uscenti del Pd e del Gruppo Misto c’era attesa. “Questa decisione – ha detto l’acclamato Mazzola – è frutto di un percorso che ci ha visto sempre più estranei al progetto della coalizione che fa capo al sindaco Cicero. Sono un uomo che sa accettare le sconfitte – ha concluso il sindacalista – ma non quella che è stata determinata alle Primarie da un comportamento scorretto del primo cittadino”.
Brancato invece ha detto “Con piacere riscontro grande entusiasmo e la voglia a lavorare con tutti i cittadini che hanno come noi la voglia di fare tornare Castelbuono ai vertici delle Madonie”. Sulla stessa lunghezza d’onda Tumminello che ha ribadito “dobbiamo ridare slancio al paese che da un paio d’anni è in caduta libera verso il baratro di un’economia che sta mettendo in ginocchio l’imprenditoria locale con gravi difficoltà per le famiglie”.
In chiusura è stata fatta l’agenda dei lavori che porteranno “Castelbuono in movimento” al programma politico da sottoporre alla cittadinanza, alla scelta completa della squadra della Giunta, dopo i nomi di Antonio Capuana e Marcello D’Anna come candidati Assessori si attendono gli altri due, ed e la composizione della lista per la nomina a Consiglieri.
“In questa prima fase – ha spiegato il candidato Sindaco – non faremo comizi. Adesso è più giusto lavorare tra la gente e capire cosa vuole. A Castelbuono c’è tanta delusione dovuta alla politica amministrativa della Giunta uscente che non ha rispettato gli impegni. Per me – ha concluso Antonio Tumminello – è sempre più forte la convinzione di voler essere il sindaco di parte: quella di tutti i castelbuonesi”.