Colpaccio casalingo per la Zannella Basket

ritratto di Zannella Basket Cefalù

Versione stampabile

Colpaccio casalingo per la Zannella Basket. I normanni, allenati da Massimo Fiasconaro, hanno battuto il Mazara, squadra tra le migliori del campionato di Serie C Regionale. Domenica, alle 18.30, a Licata, i bianco celesti affronteranno la Studentesca, un'altra avversaria difficile.

Grande prestazione della Zannella Basket, la scorsa domenica. I Normanni si sono imposti 83 a 79 contro il Mazara, una delle migliori formazioni del campionato di serie C Regionale. La squadra allenata da Massimo Fiasconaro ha affrontato la compagine mazarese con molta concentrazione e tanta determinazione, cose che forse erano mancate ai bianco celesti nelle ultime uscite di campionato. Cefalù ha espresso la migliore pallacanestro della stagione, riuscendo a tenere sempre in mano le sorti dell'incontro. Il match è stato, infatti, condotto dai padroni di casa, sempre in vantaggio. Una forte difesa, espressa dal quintetto normanno, è riuscita a neutralizzare magistralmente gli uomini più pericolosi della squadra ospite che ha sempre cercato di sovvertire le sorti dell'incontro. La travolgente prestazione corale di tutti i ragazzi della Zannella, sapientemente gestiti dalla panchina da Massimo Fiasconaro in grande spolvero, ha di fatto vanificato ogni tentativo di rincorsa del Mazara. Il ritmo dell'incontro è stato serratissimo e gli ospiti hanno dimostrato di valere la posizione che effettivamente occupano in classifica di campionato. I cefaludesi hanno intanto ripreso gli allenamenti in vista della trasferta della prossima domenica che vedrà il quintetto normanno impegnato a Licata, contro la Studentesca.
“Abbiamo ritrovato la concentrazione – ha detto Massimo Fiasconaro- coach del Cefalù, i ragazzi hanno dimostrato la loro reale forza. Una prestazione esaltante di tutti, nessuno escluso. Voglio ringraziare il mio team al completo, questa è la pallacanestro che dobbiamo esprimere. Avere ben cinque elementi della squadra in doppia cifra, significa essere sempre riusciti a servire il giocatore meglio piazzato per un buon tiro”.

N° GIOCATORE PUNTI
4 CEFALU’ FABRIZIO 12
6 TERRASI GIUSEPPE 17
7 MANISCALCO SALVATORE 5
9 TUMMINELLO ALESSANDRO n.e.
10 MONACO CARMELO (cap.) 3
12 MARSALA CARMELO 15
14 LOMBARDO ANGELO 8
15 PIRRONE ALESSANDRO n.e.
16 GALLO CARLOS 10
20 SCARLATA ANTONINO 14
ALL FIASCONARO MASSIMILIANO

MAZARA DEL VALLO
N° GIOCATORE PUNTI
GILANTE
AGUIRRE 34
PEZZAROSSA 11
AYOLA 11
MICELIPRAINO
AGATE
LOTTATORI 7
CALVANICO
PISCIOTTA 3
JOVIC 8
FRISELLA 5
RIZZO

ALL BONANNO

ARBITRI Cappello e Fiannaca di P.Empedocle

PARZIALI:

1°Q 21/16 2°Q 45/38 3°Q 62/58 Finale 83/79

L'ufficio stampa
info: 3933326983