Parrocchia Spirito Santo Cefalù: "34.ma Giornata Nazionale per la Vita"
2 Febbraio 2012, 13:19 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
Natale è appena finito, lasciandoci anche quest’anno un bellissimo ricordo di quanto tutti insieme abbiamo fatto: la veglia della Notte Santa, la tombolata, la recita di Natale , l’arrivo dei Magi e…. della befana!!.
Adesso ci apprestiamo a vivere un periodo di tempo ordinario, che ci introdurrà alla quaresima e poi alla Pasqua.
Ma un’altra tappa importante attende le nostre famiglie connesse. Infatti in occasione della 34.ma Giornata Nazionale per la Vita - che quest’anno sarà celebrata domenica 5 febbraio – coinvolgendo bambini, ragazzi, genitori, catechisti, educatori oratorio, famiglie tutte, trascorreremo una domenica di preghiera, gioco e riflessione sul tema “Giovani aperti alla vita”.
Su questo tema ascolteremo alcune testimonianze sulla difesa, promozione e rinascita alla Vita alla luce del Vangelo.
Vi aspettiamo domenica 5 febbraio alle ore 10:30 per la celebrazione della Santa Messa ed a seguire le attività come da programma sul retro.
Le famiglie devono sempre vigilare ed impegnarsi nella difficile sfida educativa che li vede impegnati a 360 gradi perché “Per i genitori, l’educazione è un dovere essenziale, perché è connesso alla trasmissione della vita; originale e primario rispetto al compito educativo di altri soggetti; insostituibile e inalienabile nel senso che non può essere delegato né surrogato”.
Gruppo Nazareth.
- Accedi per inviare commenti.