Comunicato Stampa WWF Madonie

ritratto di WWF Madonie

Versione stampabile

Sabato 21 scorso si è svolta a Castelbuono l'assemblea degli iscritti del WWF Madonie, a conclusione della quale sono state rinnovate le cariche associative.

Il nuovo direttivo è così composto: Gioacchino Cannizzaro (Presidente), Marilena Castiglia (vicepresidente, presidente uscente), Ivana Failla, Santina Grisanti, Pietro Mazzola.

Durante l'assemblea è stato approvata la relazione sulle attività svolte nel 2011: da segnalare l'organizzazione di un corso per guardie faunistico-venatorie, la campagna referendaria contro il nucleare e per l'acqua pubblica, incontri con le scuole del comprensorio sulle energie alternative, escursioni nel Parco delle Madonie e in quello dei Nebrodi, e la partecipazione ad iniziative nazionali come Earth hour e Biodiversaramente.

Per il 2012 sono in programma, tra l'altro, ancora escursioni anche finalizzate ad iniziative di tutela ambientale, la riattivazione dei comitati per l'acqua pubblica, iniziative sulla qualità dell'acqua, e un convegno sull'alimentazione naturale e preventiva e sul consumo critico.

Chi vuole aderire al WWF Madonie o partecipare alle sue iniziative, può contattare l'associazione all'indirizzo wwfmadonie@gmail.com.

Per il WWF Madonie
Gioacchino Cannizzaro