“L’arciprete Francesco Cipolla figura emblematica della chiesa castelbuonese”

ritratto di Comune di Castelbuono

Versione stampabile

COMUNE DI CASTELBUONO
PROV. DI PALERMO

Comunicato Stampa.

Venerdì 30 dicembre 2011 l’Amministrazione Comunale di Castelbuono insieme alle tre Parrocchie ha organizzato un’iniziativa per commemorare la figura dell’Arciprete Francesco Cipolla nella sua attività di “Uomo di Dio” così veniva identificato, operò nella Comunità di Castelbuono con dedizione, disponibilità e generosità valorizzando il patrimonio culturale del nostro paese.

Per tali motivazioni giorno 30.12.2011 alle ore 16,00 all’Arciprete F. Cipolla verrà intitolata la strada ex Salita al Monumento e alle ore 16,30 presso la Matrice Nuova si terrà un incontro celebrativo, in cui dopo il saluto del Sindaco seguiranno gli interventi del Prof. Francesco Cipolla, del Prof. Giovanni Sottile, di Padre Antonino Di Giorgi e dell’Arciprete Don Santino Di Gangi.

Il Sindaco Mario Cicero dichiara che questa intitolazione è stato effettuata con propria determina n. 64 del 22.12.2011 e che la commemorazione ricade in un momento storico sociale e politico particolare, infatti la crisi economica che coinvolge l’intero pianeta ci impone di rivedere il nostro modello di società e la figura di Monsignore Francesco Cipolla, sicuramente, può rappresentare un esempio che ci aiuta ad impegnarci per il bene comune e della Società.