RITORNANO GLI ALBERI TRADIZIONALI

ritratto di Cefalù perla del Tirreno

Versione stampabile

Anche quest'anno il Centro Commerciale Naturale “Cefalù Perla del Tirreno” in prima linea per le festività natalizie.
Come l'anno scorso si sta riuscendo a coinvolgere quanti più soggetti per realizzare quanto più possibile.
Insieme alla Pro Loco di Cefalù si è promosso un cartellone unico di eventi, a cui hanno aderito diverse associazioni e realtà cefaludesi, che sarà pubblicato a breve.
Sempre nella continuità dello scorso Natale il Centro Commerciale Naturale ha voluto concentrarsi su uno dei maggiori simboli di queste festività, l'albero di Natale.
Si è tornati alla tradizione, riuscendo ad installare tre fusti di pino provenienti dal disboscamento che il corpo forestale normalmente effettua, collocati in Piazza Duomo, Piazza Garibaldi e in Via Roma nei pressi degli Artigianelli, ed inoltre un simbolico abete acquistato presso un vivaio da ripiantare magari per futuri Natali, posizionato allo Spinito vicino Piazza Santi Apostoli.
Già addobbato ed illuminato quello di Piazza Duomo, nei prossimi giorni verranno ultimati anche gli altri, oltre ad un motivo continuo di addobbi che interesseranno le vie del centro.
Come sempre i ringraziamenti vanno a tutti gli operatori economici e soggetti privati che hanno e che sicuramente continueranno a contribuire per la realizzazione di quanto possibile, ma ringraziamenti particolari sono dovuti ai soci del CCN “Cefalù Perla del Tirreno” Enzo Cortina e Francesco D'Anna, ideatori ed artefici, con le loro realtà, in particolare Cortina con L'Ass.Culturale Musicale S.Cecilia.
Altri importanti ringraziamenti per quanti sino ad ora si sono fattivamente adoperati per la stessa realizzazione, l'AGESCI, Turismo Idea srl, Maurizio Calabrese, Angela Lo Verde, Vincenzo Zito, ed ultimo ma non certo per importanza Francesco Liberto, che sta facendo una lotta contro il tempo per completare gli addobbi per le vie del centro.

Cefalù 11 Dicembre 2011 Il Presidente
( Angelo Maggio )