ARRIVA IL RICONOSCIMENTO DA PARTE DELLA REGIONE

ritratto di Cefalù perla del Tirreno

Versione stampabile

Con Decreto Assessoriale n. 548/GAB del 14/11/2011, a firma dell'Assessore Marco Venturi, il Consorzio “Centro Commerciale Naturale Cefalù Perla del Tirreno” è stato accreditato presso l'assessorato regionale attività produttive con conseguente iscrizione nell'Elenco Regionale di Centri Commerciali Naturali.
I Centri Commerciali Naturali sono, a detta di molti addetti ai lavori, la prospettiva più concreta per la riqualificazione a 360° del territorio siciliano, indirizzata alla salvaguardia ed allo sviluppo delle realtà siciliane più eccellenti. Difatti, i Centri Commerciali Naturali, come definiti e disciplinati dall'art. 9 della L.R. 10/2005, sono associazioni costituite prevalentemente da Piccole e Medie Imprese commerciali, artigianali e di servizio, imprese turistiche, associazioni, organizzazioni religiose, etc., che si aggregano ed organizzano per accrescere la capacità attrattiva e quindi reddituale delle imprese che ne fanno parte, per riqualificare e migliorare la vivibilità della zona in cui operano, valorizzandola sia da un punto di vista commerciale che turistico, potendo usufruire anche di diverse agevolazioni.
Attesa infatti a breve l'uscita dei bandi di finanziamento che consentiranno di poter usufruire di sostanziose agevolazioni per la realizzazione sia di progetti dei singoli consorziati che di diverse iniziative inserite nel piano d'investimento redatto dal Centro Commerciale Naturale stesso.
Per tutti i soggetti interessati ricordiamo i contatti per informazioni o delucidazioni :
e-mail : ccncefalu@libero.it
cell: 3397324191 (Angelo Maggio)
3481308690 (Francesco D'Anna)

Cefalù 11 Dicembre 2011 Il Presidente
( Angelo Maggio