Per un nuovo protagonismo dei Comuni montani

ritratto di Comune di Castelbuono

Versione stampabile

COMUNE DI CASTELBUONO
PROV. DI PALERMO

Comunicato Stampa.

Nei mesi passati l’ANCI e l’UNCEM Nazionale hanno sottoscritto un accordo che prevede l’integrazione tra le due organizzazioni, Enrico Borghi Presidente Nazionale dell’UNCEM ricopre la carica di Vice Segretario dell’ANCI con delega alla montagna.

Questo accordo permette ai Comuni e alle Comunità Montane di avere una maggiore attenzione sulle istanze che vengono da questi territori per esprimere nel miglior modo possibile le proprie potenzialità.

Tutto ciò, in modo lungimirante è stato mutuato anche tra l’ANCI e l’UNCEM della Regione Sicilia.

Per porre un sigillo su tale accordo giorno 06.12.2011alle ore 11,00 si terrà una conferenza stampa a Palermo presso Villa Niscemi “Sala delle Carrozze”, e nel pomeriggio a Pollina (vedi programma allegato),

I Comuni di Sicilia e i Comuni Montani ancora una volta nello specifico ribadiranno il loro impegno per uno sviluppo sostenibile dei propri territori che vede la valorizzazione dell’uomo e delle risorse naturali, culturali, sociali ed economiche dei nostri Comuni.

Il Sindaco Mario Cicero invita tutti i colleghi Sindaci e i Presidenti dei Consigli Comunali dei Comuni di Sicilia a partecipare a questo incontro per ribadire in un confronto costruttivo i percorsi avviati nei nostri territori.

Il Presidente Borghi essendo anche Lui Sindaco dimostra grande sensibilità e capacità di ascolto e sa sostenere nelle sedi istituzionali preposte le rivendicazioni legittime dei nostri Comuni.