Global Training
19 Novembre 2011, 14:59 - Claudio Pepoli [suoi interventi e commenti]
|
da facebook
L’Associazione A.S.D. Zannella Basket Cefalù
in collaborazione con EOS
organizza:
Metodo di allenamento che integra discipline diverse
È adatto a:
chi vuole migliorare la propria forma fisica, ma anche la prestazione sportiva;
chi ha bisogno di divertirsi nell’allenamento e poter scambiare creativamente con gli altri.
Discipline utilizzate:
Addestramento Tecnico Globale: per sviluppare gli ingredienti fondamentali della preparazione atletica: forza, resistenza, velocità.
Allungamento Strutturale e Ginnastica Posturale: per attivare i muscoli profondi -“intrinseci”- a sostenere la corretta postura.
Ginnastica Propriocettiva e Movimento Consapevole: per sciogliere le tensioni che limitano i movimenti e trasformarle in energia funzionale.
I fondamentali delle Arti Marziali tradizionali: per fare esperienza di un altro livello di energia il “Ki” e sviluppare la percezione del centro del corpo l’“Hara”.
I fondamentali del Basket: per applicare destrezza e coordinazione divertendosi attraverso lo scambio ludico con gli altri.
Il corso è aperto a tutti.
Sarà condotto dal M° Francesco Lusco con l’assistenza degli atleti che competono al Campionato Regionale di serie C e con la collaborazione dei Tecnici Federali: Andrea Lusco e Carlos Gallo.
Global Training: termine, coniato dal M° Francesco Lusco, che sintetizza l’esperienza di anni di lavoro sul campo Atletico - Agonistico.
- Accedi per inviare commenti.