Parrocchia Spirito Santo: Conferenza sul tema "Le dipendenze"

ritratto di Staff

Versione stampabile

Il gruppo “Nazareth/Famiglie connesse” della Parrocchia Spirito Santo dello Spinito, proseguendo il cammino di riflessione e formazione iniziato già lo scorso anno pastorale sul tema dell’Emergenza educativa, ha individuato un percorso incentrato su tematiche che riguardano la famiglia quale prima e vitale cellula della società, luogo privilegiato e insostituibile per la trasmissione dei valori, della vita e della fede. Il primo incontro si terrà domenica prossima 20 novembre dopo la messa delle ore 10,00 presso "la Tenda della famiglia",che è stata allestita davanti il sagrato della chiesa proprio per ospitare gli incontri che realizzeremo, in accordo al tema "Oggi devo fermarmi a casa tua" scelto dalla nostra parrocchia per quest'anno pastorale .
Nel corso dell'incontro, che avrà inizio alle ore 11,15, il dott. Giorgio Pace, responsabile del Servizio per le dipendenze patologiche del distretto 1 dell'AUSL 6 di Palermo, terrà una conferenza sul tema "Le dipendenze" , che oggi più che mai coinvolgono i nostri ragazzi e spesso trovano noi genitori impreparati a riconoscerle in tempo e affrontarli correttamente.
Un altro incontro si terrà domenica 11 dicembre sempre allo stesso orario delle 11,15 ed avrà come tema "Educare alla carità" . E' previsto l'intervento di Biagio Conte che ci offrirà una testimonianza forte e pregnante di una vita spesa al servizio e all'accoglienza dell'altro.
Tutte le famiglie, connesse e non, sono invitate a partecipare agli appuntamenti perché per i genitori l'educazione è un dovere essenziale originario e primario rispetto al compito educativo di altri soggetti che non può più essere delegato nè surrogato ad altri soggetti.
Anna e Giacinto, Cristina e Rocco