Volley femminile: l’U/16 battuto a Trabia.

ritratto di Claudio Pepoli

Versione stampabile

La Polisportiva Raimondo Lanza ha la meglio sul Cefaluvolley nell’incontro di mercoledì 20 gennaio sul campo della ristrutturata palestra comunale del Trabia vincendo per 3 set a 0.
Dopo un inizio travolgente del Cefalù che si porta dapprima sul 6-0 poi sul 7-1, sembrava tutto dovesse filare dritto fino alla fine e invece dopo la prima metà del set arriva l’inversione di tendenza. Sette punti consecutivi regalati all’avversario, l’avversario ci insegue, lentamente rimonta e ci raggiunge finchè sul 24 pari ha la meglio per 26-24.
Nel secondo set l’avversario parte rinfrancato del forte recupero conquistato nel primo, e qui entra in gioco l’aspetto psicologico della pallavolo, le nostre avversarie si caricano di adrenalina giocano e conquistano anche questo secondo set per 25-12.
Il terzo set è una copia del secondo, vinto dal Trabia per 25-11, e mentre le nostre avversarie hanno giocato la loro onesta partita al Cefalù non resta che rimboccarsi le maniche e cercare di dare qualcosa di più in allenamento.
In squadra anche le ragazzine del gruppo under 14 allenate da Gabriella Torcivia alle loro prime esperienze di campo, ed a cui si sta offrendo un’opportunità di crescita sia tecnica che sociale, integrandole in un gruppo quelle delle più grandi con la quale un giorno ci si augura di vederle fianco a fianco in campionati di serie o di categoria agonisticamente più impegnativi.

Formazione:

Coco Michaela, Virga Stefania, Rosponi Giorgia, Sollami Barbara, Di Giorgio Cristina, Cirincione Maria Eleonora, Gugliuzza Silvia, Genovese Carmen, Lupo Roberta, Castello Giorgia, Valenziano Laura, Gatta Manuela.

Coach: Ilardo Luigi
2° coach Pepoli Claudio