IL sindaco che vogliamo: decalogo proposto dai cittadini di Castelbuono

ritratto di allegra vincenzo

Versione stampabile

1) Essere Castelbuonese per nascita, cultura e convinzione , non avere forme deleterie di protagonismo ed esibizionismo e guardare solo al bene del paese con umiltà e capacità di ascolto.

2) Essere espressione del paese , libero da appartenenze politiche ed incarichi di potere.

3) Essere profondo conoscitore delle problematiche storiche di Castelbuono. Avere una profonda conoscenza del passato e del vissuto del paese , per potere reggere il confronto politico ed essere conosciuto e apprezzato da tutti gli strati sociali;

4) Essere credibile ed affidabile, libero da ogni condizionamento, non ricattabile, convincente, persuasivo, forte e determinato, moralmente sano, inattaccabile, mai compromesso con il potere ;

5) Essere un buon difensore civico e tutore dei valori sociali e della famiglia.

6) Essersi distinto per impegno costante a favore del paese e dei cittadini ,ed in particolar modo, dei più deboli ; Capace di rendere il paese più vivibile, per coloro che lo abitano, con gli spazi e le opere opportune, per bambini, giovani e anziani.

7) Essere capace di proporre progetti fattibili e validi a favore dell’occupazione dei giovani e delle famiglie, con una visione moderna, giovanile e manageriale;

8) Avere la forza, il carattere e la volontà, per contrastare il male affare e gli abusi che violano il sereno vivere dei cittadini , per raccogliere il testimone di uomini che sono morti nella lotta contro l’ingiustizia e la sopraffazione.

9) Essere sostenuto da una Giunta di professionisti esperti e qualificati , capaci in prima persona di sacrificarsi per il paese e il bene comune.

10) capace di realizzare e portare a termine il proprio programma elettorale promesso ai cittadini.

Questo chiedono i cittadini di Castelbuono a chiunque abbia l’interesse a scendere in campo in prima persona per governare al meglio il nostro paese . Noi ci siamo solo limitati a raccogliere le loro proposte e convinzioni.

www.igattopardi.it