NAVE SENZA NOCCHIERO IN GRANTEMPESTA

ritratto di Nicchi Salvatore

Versione stampabile

Ritorno sui disordini di Roma, per fare ammenda, perché non avevo capito bene!
Ora invece non ho capito veramente niente.
Vediamo se è vero?
E allora, pare da quello che si è ascoltato e letto, che le Forze dell’ordine, non hanno potuto fronteggiare i disordini di ROMA, come dovevasi, perché non avevano leggi, mezzi, carburante e manganelli; no! scusate, quello c’era!.
Mi pare d’aver capito, sempre per averlo appreso dalla stampa, che l’organizzazione dei disordini, ha, come dire, evidenziato questa impotenza delle forze di polizia, e che si è colta l’occasione per ribadire che i tagli dei finanziamenti al settore sicurezza non vanno bene, pertanto si è aperta una sottoscrizione. In futuro potremo stare più tranquilli!.
Ho appreso, sempre dalla stampa, che qualche giornale aveva paventato i disordini accaduti, per avere appreso la notizia da indiscrezioni dei servizi segreti, cosa smentita dal presidente del COPASIR, Massimo D’Alema.-
Apprendo che da tutte le parti politiche si auspicano leggi speciali e che il giorno dopo, sempre da più parti politiche vengono fuori i primi SE e i primi MA.
Pare che tutta la manifestazione sia stata organizzata per evidenziare le contraddizioni e l’incapacità del Governo e la politica dei tagli portati avanti dal ministro Tremonti.
Pare comunque certo che nella manifestazione si sono spartiti i campiti, gli Indignati si sono solo Indignati, i blak bloc, nostrani, si sono occupati della distruzione, i politici continuano a fare quello che hanno sempre fatto ed i cittadini s prenderla in quel posto!
Ora, io non so se quanto ho capito guardando i telegiornali, corrisponde alla realtà, se così fosse non mi meraviglia e non mi preoccupa la fuga di CERVELLI dall’Italia, ma mi preoccupano, e non poco, i tanti troppi cretini che restano in Italia.
Concludo come sempre: UN grande Stato non può essere governato in base alle opinioni di un partito (Otto Bismark).-