“L’IMMENSO AMORE PER IL PROPRIO PAESE.”
6 Ottobre 2011, 12:01 - Comune di Caste... [suoi interventi e commenti]
|
Una comunità può guardare il futuro e sperare di raggiungere lusinghieri traguardi solo se, riesce a non dimenticare la propria storia, il proprio passato e gli uomini che hanno contribuito a tutto ciò.
Con questo intendimento l’Amministrazione Comunale di Castelbuono guidata dal Sindaco Mario Cicero in questi anni ha titolato diverse strade ad uomini che con il loro impegno quotidiano hanno fatto grande Castelbuono. Dal Dott Matteo Cangelosi all’Entomologo Luigi Failla Tedaldi, allo storico Antonio Mogavero Fina, il 9 ottobre 2011 alle ore 17,00 a Giovanni Lupo artigiano e giornalista verrà titolata la strada Via S.Nicolò dove nacque.
Alle ore 18,30 della stessa giornata in un incontro celebrativo presso la Sala delle Capriate ex Badia sita in Via Roma verrà ricordato la figura di un uomo che “dell’amore del paese ne ha fatto una questione di vita”, infatti possiamo affermare senza tema di smentita che nel suo impegno quotidiano ha dato se stesso per far crescere la comunità di Castelbuono.
Il Suo impegno sarà ricordato da Mario Alfredo La Grua e da Rosario Di Liberti, il ruolo di giornalista con la Sua creatura (Il Bancarello) verrà ricordato da Vincenzo Vignieri, Giuseppe Spallino, Aurora Prestianni.
Il Sindaco Mario Cicero dichiara che, questi momenti sono importanti per una comunità principalmente in una fase storica e politica in cui si cerca di annullare, stravolgere la storia, le tradizioni che hanno fatto grande la Nostra Nazione.
Si allega il programma in pdf.
- Accedi per inviare commenti.