Comunicato UDC
3 Ottobre 2011, 23:06 - Innocenzo Iacono [suoi interventi e commenti]
|
In merito a quanto riportato in un articolo ("Il caso Barranco resta aperto e ora divide l'Udc di Cefalù" 11/09/2011) dal giornale telematico "LaVoceweb", in qualità di portavoce cittadino del partito, tengo a fare alcune precisazioni.
L’Udc di Cefalù non è divisa e non è attraversata da dissidi e correnti di pensiero divergenti. Non ci sono divergenze di vedute neanche con i referenti regionali del Partito.A tal proposito, nei giorni passati, si è tenuto un incontro tra una rappresentanza dell’Udc di Cefalù, il Gruppo Consiliare “Cefalù Cambia” ed i vertici regionali dell’Udc rappresentati dal Sen. D’Alia e dal Sen. Galioto. Dal dibattito è emersa una totale unione di intenti e di vedute e la volontà di impegnarsi in sinergia nel progetto che l’Udc di Cefalù sta portando avanti in vista delle prossime elezioni amministrative, guardando, nello stesso tempo, con interesse, l’attività del Gruppo “Cefalù Cambia”.
Riguardo la decisione di Giuseppe Barranco di accettare l’incarico di Assessore propostogli dall’attuale Amministrazione Comunale, la linea del Partito, sia a livello cittadino che regionale, è stata sempre la medesima: si tratta di una decisione personale che non comporta implicazioni politiche per il Partito di cui lo stesso Barranco è esponente. Tuttavia, tale nomina, ha rappresentato la possibilità concreta di impegnarsi, seppur nel poco tempo a disposizione, nel cercare di porre rimedio a delle criticità che stavano sempre più diventando inaccettabili per Cefalù e per i Cefaludesi. La dedizione e lo spirito di sacrificio che lo stesso Ass. Barranco sta dimostrando nell'adempimento dei suoi incarichi sono la testimonianza palese del fatto che dietro la sua scelta di accettare l'incarico non ci siano accordi o alleanze, ma la semplice volontà di impegnarsi per il bene della collettività. Bene della collettività che dovrebbe essere il fine ultimo di tutte le forze politiche che si trovano a governare, sia come esponenti della maggioranza che dell'opposizione, il nostro territorio.
Innocenzo Iacono
Portavoce UDC Cefalù
- Accedi per inviare commenti.