Chiesto il fallimento per il San Raffaele (quale futuro per Cefalù?) l'udienza è fissata per il 12 ottobre c.a.

ritratto di Claudio Pepoli

Versione stampabile

(riportiamo qui di seguito uno stralcio di un articolo di oggi 30 settembre 2011 apparso sulla pagina di Milano del Corriere della sera) La notizia inoltre è stata diffusa questo pomeriggio dal TG3 delle ore 14.30

MILANO - San Raffaele sull'orlo del baratro. È stata depositata ieri la richiesta di fallimento per l'ospedale fondato da don Luigi Verzé.

Il pesante dissesto finanziario (con 1,5 miliardi di debiti) e il prevedibile aggravamento della situazione hanno spinto la Procura di Milano a presentare la pluriannunciata istanza. L'hanno stilata i pm Luigi Orsi e Laura Pedio che non fanno mancare dure contestazioni sul modo di condurre l'operazione di salvataggio da parte degli uomini del Vaticano (vicini al cardinale Tarcisio Bertone)…

...secondo la Procura, c'è “una grave crisi non gestita”, “uno stato di stallo che crea disagio (...) tra i dipendenti (...) privi di un referente aziendale sicuro”, “saldi negativi mensili pari a circa 100 milioni di euro”, “utenti del servizio sanitario che possono venire a trovarsi in una situazione non meno preoccupante», “fornitori che rischiano a loro volta l'insolvenza”.

articolo completo su:
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_settembre_30/chiesto...