Sherbeth jazz fest - II° edizione - 18 settembre, ore 19.30, piazza Duomo
15 Settembre 2011, 13:42 - Gaia Biondo [suoi interventi e commenti]
|
(all'interno il Programma della serata)
Anche quest’anno all’interno della grande festa del gelato cefaludese si svolge il festival “Sherbeth jazz fest”, all’insegna della musica jazz e non solo…
L’appuntamento di questa seconda edizione è caratterizzato dalla presenza del chitarrista Vincenzo Mancuso che unirà la sua esperienza pluriennale nel mondo della musica al giovane talento e alla sperimentazione delle nuove “leve” del jazz siciliano. Questo è infatti il litemotiv della manifestazione ideata dalla cantante cefaludese Gaia Biondo e che ha avuto un ottimo riscontro nel 2010 durante la sua prima edizione. Mescolare suoni, colori, stili e idee… questo è l’obiettivo del festival, nella ricerca continua di nuove ed inaspettate visioni e prospettive.
La scaletta dell’evento di quest’anno propone un intro fresco e stuzzicante, con le atmosfere fusion dei Four Brains, con le loro musiche originali e il loro ineguagliabile carisma. I Four Brains tornano allo Sherbeth jazz fest dopo il successo dell’anno precedente, per proporci il seguito del loro lavoro sperimentale che presenteranno insieme al nuovo bassista Davide Puccio. La seconda parte dello spettacolo è intitolata “Sherbeth quintet”, e sarà un momento intenso e coinvolgente. Lo “Sherbeth quintet”, con la presenza eccezionale di Vincenzo Mancuso, comprenderà anche la rivisitazione di una varietà di brani molto conosciuti in chiave jazz, con delle atmosfere rock e brasiliane. Non mancheranno le dediche… dai grandi della musica internazionale ai nostri artisti cefaludesi.
Programma della serata:
Programma:
Apertura serata ore 19.30: Four Brains ( Marco Ronca, piano)
( Michele Mazzola, sax)
( Davide Puccio, basso)
( Antonio Leta, batteria)
A seguire:
Sherbeth quintet - special guest Vincenzo Mancuso (chitarra)
(Gaia Biondo, voce)
(Michele Mazzola, sax)
(Pietro Lamia, basso)
(Antonio Leta, batteria)
- Accedi per inviare commenti.