La grande lirica approda a Cefalù con "La Traviata" di Verdi

ritratto di Nicola Pizzillo

Versione stampabile

Terzo spettacolo del Festival della lirica del maestro Pietro Ballo, assolutamente da non perdere. Molto apprezzata dal pubblico presente, questa rappresentazione eseguita dalla Baltimora Opera Festival,diretta dal maestro Kradmir Topalov, ha visto la partecipazione di cantanti italiani (Giacomo Patti -Alfredo) e stranieri (i bulgari Stanislava Ivanova soprano nel ruolo di Valery; Planem Dimirov in quello di George Germont).

La seconda edizione di questo festival, fortemente voluta dall'assessore al turismo Vito Patanella, si è potuta realizzare grazie al patrocinio del Comune e della Regione Sicilia, nonchè di sponsors privati quali il Gruppo Locorotondo, Banca Mediolanum, l'Hotel Costaverde e l'Accademia della lirica fondata dal maestro Ballo, cosa che è riuscita a calmierare i prezzi dei biglietti d'ingresso (varianti da €.5 ad €. 20).

Valery1.JPG

Adesso il prossimo appuntamento è previsto per martedi 23 agosto con lo spettacolo "Dall'Opera al Musical", anch'esso da non mancare e che, visti i precedenti, siamo certi non tradirà le attese degli appassionati.

La_Traviata.JPG