Alla "Galleria" - il Quadrimensionale nella fotografia

ritratto di Staff

Versione stampabile

Barbara Rossi (curatrice e storico dell’arte) e Katy Parreira (artphotographer) espongono dal 24 luglio al 14 agosto, all’interno della Galleria Caffè Letterario di Cefalù, il loro primo e attesissimo lavoro fotografico.
Il Quadrimensionale è una particolare tecnica di rielaborazione fotografica in digitale ruotata di 360°, di cui piazze e paesaggi per le loro intrinseche peculiarità sono i soggetti principali.
Fotografie di 150 x 120 cm di altezza su forex smart, allestite in alto o a terra in cui lo spettatore, oltre a ritrovare luoghi a lui cari, interagisce con la fotografia in un rapporto a volte illusorio e immaginario, ma pur sempre legato alla realtà di uno spazio oggettivo.
Questa mostra (inizio di un tour in giro per la Sicilia, offre l’opportunità all’osservatore di rivisitare, sotto una nuova ottica, luoghi tratti dal suo quotidiano. In questo allestimento sono state selezionate alcune piazze simbolo della città di Palermo e di Cefalù, di quest’ultima il viaggio illusivo percorrerà alcune piazze, il romantico lungomare fino ad una improbabile Cattedrale.
La mostra, curata da Barbara Rossi, è visitabile tutti i giorni a ingresso libero, durante l’apertura del ristorante, tranne il giovedì che osserva il turno di riposo. L’inaugurazione è fissata per domenica 24 luglio alle ore 19 nella sede espositiva della Galleria Caffè Letterario, via
Mandralisca, 23 a Cefalù.

Barbara Rossi
C 340 6536592
http://www.quadrimensionale.com