Che bei rumori di sottofondo che ci regalano i ristoranti alla loro chiusura.
16 Luglio 2011, 19:04 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
Riceviamo una civilissima segnalazione di un qualcosa che ha un indubbio riscontro oggettivo da parte di molti e che non individua come responsabile qualcuno in particolare ma un sistema acquisito, uno standard della qualità della vita nel nostro Centro storico che occorre seriamente considerare, prima che degeneri.
"Si. propio belli quei rumori. Non so quanti di voi, specie chi abita nel nostro amato centro storico (che tutti dicono di amare, di voler proteggere)...! Si pensa e si parla di tutto ma chissa perchè di quei fantastici suoni notturni nessuno lo fa".
"Tutte le sere una guerra.
Stai appena per chiudere gli occhi dopo una lunga giornata di lavoro quando tutto ad un tratto senti dei bidoni camminare lungo le nostre strade acciottolate...(oddio una volta lo erano), senti bottiglie che sbattendo l'una contro l'altra emanano un suono - che non so quanti decibel superano - però vi garantisco che fanno saltare in aria anche chi ha sonno pesante.
E' bellissimo in piena notte saltare in aria, specie in estate quando si dorme con le ante dei balconi aperti, sembra che quei bidoni camminino dentro casa.
Per non parlare poi che oltre al frastuono che fa gioire le nostre orecchie e sballare il nostro sistema nervoso, che tanto bella non ci fa apparire la notte, al risveglio che segue non ci si fa mancare nulla: oltre all'udito, anche il nostro olfatto sarà graziato dal bellissimo odore di quei contenitori che contengono pesce fresco (oddio dall'odore tanto fresco non sembra).....sembra di stare in una discarica a cielo aperto.
Questo è il nostro centro storico!
Perchè nessuno fa e dice niente, perche i gestori dei locali non si alzano tutti la mattina e escono la loro bella spazzatura come noi tutti facciamo all'orario stabilito?
Bello proprio far rispettare le leggi solo a pochi (e già in effetti qua è stato sempre cosi e sempre lo sarà).
Spero comunque che qualcuno faccia qualcosa cosi non è più vita, fate rispettare le leggi a tutti e le buone norme igieniche perchè trovo sia pazzesco mettere bidoni mal odoranti sotto i balconi delle persone che vi abitano.
Grazie, cordiali saluti a tutti e sopratutto a tutti coloro che dovrebbero sorvegliare. Con la presente invito tutti civilmente a far qualcosa".
- Accedi per inviare commenti.