Hotel Artemis.

ritratto di Giusi Farinella

Versione stampabile

Caro Pino,
L’ospitalità cefaludese ti dà il benvenuto e ti ringrazia.
La tua nuova iniziativa, infatti, è la dimostrazione che il mondo del turismo di Cefalù, cioè il nostro mondo, preme sull’acceleratore della ripresa e anzi rilancia con il tuo hotel Artemis.
Su te e sul tuo nuovo albergo anche noi scommettiamo per il rilancio della destinazione Cefalù.
Quattro stelle, senz’altro in posizione strategica a due passi dal centro storico e dal mare di Cefalù, una soluzione di lusso per clienti e eventi speciali.
Un convento, costruito negli anni Cinquanta, ristrutturato, adattato ad albergo moderno che punta in modo decisivo verso un’offerta di lusso.
Il convento però mi rammenta l’ “Ora et labora” di benedettina memoria, i monaci che alternavano la preghiera al lavoro, questa è (ma lo sarà anche per te) ciò che giornalmente facciamo.
“Lavorare” e ci sei abituato … “pregare” affinchè la burocrazia, le pastoie , i balzelli, i controlli, le leggi che cambiano ogni giorno e chi più ne ha più ne metta non venga a metterci il bastone tra le ruote e ci lasci serenamente fare il nostro lavoro .. aggiungo infine il “ringraziare” a fine giornata quando abbiamo evitato tutto ciò.
Ma tu sei forte ... e sai tenere duro.
Tanti auguri Pino e grazie.
Con affetto e stima
Giusi