LA COSTAVERDE BATTE IL MESSINA E CHIUDE L'ANDATA A QUOTA 20

ritratto di Claudio Pepoli

Versione stampabile

(tratto da cefalusport.it)

La Costaverde Cefalù termina il girone di andata con una netta vittoria per 3-0 (25/19, 25/15, 25/9)
sul Messina e risale in graduatoria portandosi nuovamente fuori dalla zona rossa
e soprattutto trovandosi ad un solo punto proprio dal Messina ed a due punti dal Mail Clan CT ormai invischiate e risucchiate nella lotta per la salvezza. Per quanto riguarda la partita di stasera non sappiamo quanto parlare dei meriti delle cefaludesi e quanto dei demeriti delle messinesi che partite bene nel primo set 1-6, sono poi naufragate inaspettatamente.

Il Cefalù giocava senza la capitano Meneghin, trasferita a Capo d'Orlando, ma l'assenza della giocatrice non si è sentita affatto, anzi è sembrato che il rendimento della squadra sia notevolmente migliorato. Mister Savasta ha cambiato le carte in tavola mischiando le giocatrici, cambiando ad alcune il ruolo ed ha avuto una risposta positiva e convincente.

Le migliori della serata sono state quelle che avevano qualche motivazione in più e cioè Laura Amore che è stata nominata nuova capitana ed ha fatto vedere davvero di meritare questa fascia, e Matilde Mercieca, determinata come non mai contro le sue compaesane visto che è venuta proprio da Messina e voleva fare bella figura. Ha fatto la sua prima apparizione la nuova arrivata Valentina Guccione che ha fatto la sua onesta partita, buona la prova dell'alzatrice Ingrosso, sui livelli normali Greco e Salamone, due giocatrici che ci hanno abituato ad altri rendimenti.

Il Messina ha avuto stasera la sua giornataccia, a parte la Crucitti, tutte le altre sono n.c. (non classificate). Certamente non è il vero Messina, ma da quanto visto stasera, questo Messina non merita di stare in classifica davanti alla Costaverde.

altri dettagli, foto, tabellini e video della partita su cefalusport.it)