Il Dott. Rosario Bonomo lascia il Comune di Cefalù

ritratto di Partito Democratico

Versione stampabile

La presenza di un segretario generale del calibro del Dottore Rosario Bonomo, apprezzato per la specchiata moralità e l’intransigenza verso qualsiasi abuso della norma, ha rappresentato una concreta speranza per quanti, in Città, auspicano un radicale cambiamento nella gestione della cosa pubblica.
L’apprendere, oggi, che lascia un incarico che aveva con entusiasmo accettato non più di sei mesi fa, ci conferma la drammaticità in cui versa un Ente dove l’affermazione della regola è cosa assai difficile e dove, per sopravvivere, occorre sapersi piegare alla volontà di un certo modo di fare ed intendere la politica.
Temiamo che non sia il solo presidio di legalità posto “sotto attacco”, stante che insistenti quanto ingiustificate critiche hanno preso a levarsi nei confronti di altri funzionari, “rei” di essere troppo rispettosi delle norme.
La speranza è nei Cittadini, nel loro desiderio di cambiare pagina, per affermare quei principi di sana e legale convivenza, invisi a taluni, ma posti a salvaguardia dell’interesse dei più.

Cefalù.27/06/2011

I Consiglieri Comunali
Rosario Lapunzina
Antonio Franco
Pasquale Fatta