Comunicato ufficiale due pro loco Cefalù e Cefalù-S. Ambrogio

ritratto di Staff

Versione stampabile

Si è svolto giovedì sera 16 giugno a Sant’Ambrogio un incontro tra i membri del Consiglio della Pro Loco di Cefalù ed i membri della locale Pro Loco Sant’Ambrogio.
È stato un incontro chiarificatore atteso e cercato dalle due associazioni che operano entrambe sul territorio cefaludese, volto a risolvere le incomprensioni che ci sono state, amplificate dagli organi di stampa e da persone spesso non deputate a rilasciare dichiarazioni ufficiali. Si è ritenuto pertanto imprescindibile instaurare un dialogo con dei colloqui diretti tra la pro loco esistente e quella nascente per fugare sospetti ed incomprensioni reciproche.
Nell’incontro serale in un clima disteso ed aperto, si è discusso delle diverse realtà locali, dell’opportunità di poter lavorare insieme “per” Cefalù, intesa come un’unica realtà da promuovere e valorizzare turisticamente. In quest’ottica è stata quindi riaffermata l’intenzione comune di evitare inutili e dannose contrapposizioni.
Si è discusso inoltre dei futuri possibili assetti che potrebbero prospettarsi per le due associazioni. Ma questo potrà (e dovrà) essere definito in un secondo momento, in quanto saranno soprattutto i riferimenti normativi, attualmente in evoluzione a fare propendere per una anziché per un’altra soluzione.
Al termine del cordiale incontro si è deciso di rilasciare questa comunicazione congiunta dell’avvenimento.

Il Consiglio Direttivo della Pro loco Sant’Ambrogio di Cefalù
Il Consiglio di Amministrazione della Pro Loco di Cefalù