"Accendi...la legalità" - L'Agorà invita Cefalù a ricordare Paolo Borsellino

ritratto di Marco Manera
Versione stampabile

Salve,
voglio segnalare anche su L'Altra Cefalù l'iniziativa che l'Agorà dei giovani di Cefalù ha pensato di organizzare il prossimo 19 Luglio, giorno della memoria della strage di Via D'Amelio. A partire dalle ore 19,00 si sfilerà sul corso Ruggiero, con una fermata in piazza Duomo, fino al Molo e lì si svolgerà un'Agorà speciale, sul tema della legalità, in cui tutti potranno confrontarsi ed esprimere liberamente le proprie idee.
Tutti i cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare, attraverso un proprio contributo di idee o artistico, ma anche attraverso la semplice presenza. Le prossime pre-agorà (che si svolgono ogni venerdi alle ore 20,00 presso la parrocchia dello Spirito Santo allo Spinito) e la prossima Agorà (che si svolgerà l'ultimo venerdi del mese) avranno come tema l'organizzazione di questa iniziativa. Chiunque avesse idee, proposte o segnalazioni, che ovviamente possano collimare col programma di massima già predisposto, può esternarle partecipando ad uno di questi momenti preparatori.
Siamo certi che Cefalù abbia bisogno di occasioni di partecipazione e condivisione popolare, perciò vogliamo costruirne uno insieme a chiuque sia disponibile a testimoniare, senza retorica, atteggiamenti di circostanza o luoghi comuni, l'importanza della legalità in Sicilia e a Cefalù.