Comune di Lascari: Approvate le modifiche al regolamento dell'imposta comunale sugli immobili (ICI)

ritratto di Comune di Lascari

Versione stampabile

Nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 9 maggio sono state deliberate all’unanimità le modifiche al regolamento dell’imposta comunale sugli immobili e le aliquote ICI per l’anno 2011.

L’Amministrazione Comunale di Lascari guidata dal Sindaco Dott. Giuseppe Abbate continua la sua attività propositiva e quanto deliberato, consentirà alle imprese che hanno per oggetto esclusivo o prevalente l’attività di costruzione di immobili, per un periodo di tre anni per i fabbricati realizzati per la vendita e non venduti, di avere applicata un’aliquota fissa del 4 per mille.

Per coloro che investono in impianti a fonte rinnovabile per la produzione di energia è stata approvata una aliquota ridotta, mentre per i cittadini Italiani residenti all’estero l’esenzione ICI per l’abitazione principale e sue pertinenze.

L’Assessore Domenico Lisuzzo con delega ai tributi evidenzia, come sia continua l’azione amministrativa a tutela dell’ambiente e delle energie alternative, senza dimenticare i propri concittadini all’estero e le imprese operanti nel territorio, complimentandosi con i Consiglieri Comunali facenti parte della seconda commissione consiliare, Presieduta da Carola Maggio e componenti Nunzio Cirrito e Paola Grasso , per aver contribuito durante i lavori con oculate e pertinenti proposte migliorative alla predisposizione del nuovo regolamento.

Domenico Lisuzzo Assessore del Comune di Lascari