Ponte sullo Stretto Approvazione entro maggio
4 Mag 2011, 15:48 - Gianfranco D Anna [suoi interventi e commenti]
|
Il progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto di Messina sarà approvato entro la fine di maggio dalla società guidata da Pietro Ciucci. I progettisti di Impregilo hanno consegnato le carte progettuali del manufatto stabile lo scorso 20 dicembre, quando è cominciato il lavoro d’esame della società Stretto spa.
Entro la fine del mese il Consiglio di Amministrazione approverà l’intero progetto per trasmetterlo al CIPE, Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, chiamato ad affrontare il tema della sostenibilità economica e finanziaria del manufatto che dovrebbe collegare la Sicilia alla Calabria nel ponte a campata unica più grande del mondo.
Contemporaneamente, la Stretto spa invierà il progetto al ministero delle Infrastrutture, dello Sviluppo Economico e a quello dell’Ambiente per la verifica della conformità progettuale alle prescrizioni imposte dai due ministeri.
Indicativamente, come ha indicato l’amministratore delegato Pietro Ciucci, l’intero iter autorizzativo del progetto del ponte dovrebbe esaurirsi entro fine anno.
Fonte: www.blogsicilia.it – 04/05/2011
- Accedi per inviare commenti.